Codinglab Challenge

Abbiamo creato due giochi, che vi invitiamo a giocare mentre la nostra inaugurazione è in corso! Prima di tutto, ecco le informazioni necessarie per collegarsi al nostro canale IRC:

  • Server: irc.codinglab.ch
  • Port: 6697
  • SSL: Yes
  • /PASS: abc123
  • Channel: #cercle

Per connettersi, è necessario prima di tutto scaricare e installare un client IRC. Per Windows, consigliamo AdiIRC. Per Mac, consigliamo LimeChat. Per Linux, consigliamo HexChat. Per Android, consigliamo AndroIRC. Se riuscite a completare una sfida, vi chiediamo di farcelo sapere sul canale IRC.

Se volete un aiuto per connettervi a IRC, abbiamo preparato un breve video tutorial. Vale la pena di fare un piccolo sforzo, perché il nostro canale IRC è il cuore della nostra comunità.

Anche il canale IRC viene trasmesso in diretta in streaming. Puoi postare sul canale per condividere i tuoi commenti con altri telespettatori!

Prima sfida

La prima sfida è cercare di completare il gioco 2048 ospitato sui nostri server. 2048 è un gioco di puzzle a blocchi scorrevoli single-player progettato dallo sviluppatore web italiano Gabriele Cirulli. L’obiettivo del gioco è quello di far scorrere mattonelle numerate su una griglia per combinarle in modo da creare una mattonella con il numero 2048.

LINK AL GIOCO

La persona che completa il gioco prima delle 21h00 (cioè raggiunge una tessera con il numero 2048) con il punteggio più alto guadagnerà una MediaStation gratuita, la più popolare delle nostre MicroSoluzioni.

Seconda sfida

La seconda sfida è cercare di rispondere a 3 domande; per quanto ne sappiamo, è necessario scrivere 3 piccoli programmi per capire le risposte.

COLLEGAMENTO ALLE DOMANDE

La persona che ottiene tutte le risposte prima delle 21h00 con gli algoritmi più eleganti guadagnerà un anno di iscrizione gratuita di livello 1 alla comunità di Codinglab.

Invio dei risultati

Per prima cosa, fateci sapere sul canale IRC quando ritenete di aver completato una delle due sfide! Poi, inviate una mail a coderone@codinglab.ch confermando i vostri risultati; per il primo gioco, allega uno screenshot della tua vittoria; per il secondo, inviaci le risposte e il codice che hai sviluppato per trovarli.

BUONA FORTUNA!